Crea sito

Bio

Margherita Ferrari

pic
Sono nata nel 1987 alla periferia dell’Impero. La città che mi ha forgiata e presso la quale rincaso di tanto in tanto è Vicenza.

Dopo aver concluso un percorso scolastico dalla marcata impronta cattolica, ho studiato sociologia, prima a Padova e poi a Trento. Ho vissuto per un po’ anche a New York, dove sono stata visiting student presso il Barnard College.

Ho aperto il primo blog all’età di tredici anni.
Tra il 2003 e il 2006 mi sono costruita una parvenza di fama internautica raccontando le mie quotidiane vicende su Underbreath. Conquiste notabili di quel periodo includono l’essere scambiata per fake da un’orda di commentatori impazziti e l’aver vinto due Indie Blog Awards.

Il mio primo libro, Guide pratiche per adolescenti introversi (Einaudi), risale al 2005. Durante il periodo delle scuole superiori ho partecipato inoltre alle antologie La notte dei blogger (2004, Einaudi, a cura di Loredana Lipperini) e Under 18. Passione, sesso e sentimenti raccontati da giovani scrittori (2006, Coniglio Editore, a cura di Flavia Piccinni).

Nel 2011 ho fondato insieme a due amiche il magazine Soft Revolution.
Soft Revolution si è imposto rapidamente come punto di riferimento nel panorama nazionale delle pubblicazioni femministe e rivolte alle ragazze, ottenendo lodi su testate di rilievo quali La Repubblica, Vogue e Grazia. Nel 2013 è stato candidato a due Macchianera Awards nelle categorie “miglior sito rivelazione” e “miglior articolo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*